Tempo di lettura: 3 minuti
Apprezzo e condivido pienamente l’appello dei vescovi della Campania agli elettori con l’invito a recarsi alle urne, vista la crisi democratica in atto, ma anche il monito ai candidati alle Regionali affinché abbiano coraggio, coerenza e visione per il futuro della nostra terra”. Così, in una nota, Valeria Ciarambino, vicepresidente del Consiglio regionale.
Tutti tratti che ho provato a portare nella mia azione politica anche grazie alle tante iniziative condivise con i rappresentanti della Chiesa e del mondo cattolico: dalla legge sulla famiglia, all’attenzione agli ultimi e ai più fragili, al supporto a progetti dedicati a minori ed anziani – spiega – In Campania la Chiesa è più che mai viva e operosa, anche attraverso tante realtà associative che con la loro presenza si fanno ascolto, mani, orecchie attente. Realtà ricche di competenze e conoscenza, oltre che di visione, di cui come politici dobbiamo farci carico. Auspico che si continui sulla strada della collaborazione istituzionale e sostanziale con chi come il mondo cattolico mette il bene delle persone al primo posto e ha un’attenzione costante nel cogliere i bisogni delle comunità”.
Finora questa collaborazione ci ha permesso di raggiungere risultati importanti e personalmente, se farò ancora parte delle istituzioni, continuerò a lavorare in piena sinergia con un mondo da cui provengo e al quale sento di appartenere – conclude – Ci attendono sfide importanti, anche con riguardo a temi che toccano la coscienza delle persone e questioni etiche su cui occorrerà abbandonare gli ideologismi e saper rispettare tutte le sensibilità”.
 
Desidero ringraziare i Vescovi della Campania per il loro alto e nobile appello alla partecipazione in vista delle prossime elezioni regionali. Le loro parole richiamano tutti noi alla responsabilità, alla speranza e alla fiducia nel futuro della nostra terra”. Lo dichiara, in una nota, il deputato Imma Vietri, commissario provinciale di Fratelli d’Italia a Salerno.
Il voto non è soltanto un diritto, ma un dovere civico e morale, un gesto che esprime amore per la propria comunità e volontà di contribuire al bene comune. Condivido pienamente, dunque, il richiamo dei Pastori della Chiesa campana alla coerenza, alla dignità della persona, alla giustizia sociale e alla cura dei più fragili. Sono valori che ispirano anche la nostra azione politica, fondata sull’impegno concreto per una Campania più giusta, più libera e più vicina ai cittadini. Con Edmondo Cirielli Presidente, vogliamo restituire alla nostra Regione un governo serio, competente e attento ai bisogni reali delle persone, capace di trasformare la fiducia dei cittadini in risultati e opportunità”.