- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Il Consigliere regionale Alfonso Longobardi, Vicepresidente della commissione bilancio, rende noto quanto segue: “Dopo la mia recente interrogazione in Consiglio Regionale e la successiva emanazione della circolare regionale, si procede con gli effetti concreti , procedendo allo scorrimento delle graduatorie degli idonei. 
La mozione approvata in consiglio regionale il 7 ottobre scorso, su mia iniziativa,  sta trovando piena attuazione nelle aziende sanitarie locali e nelle aziende ospedaliere della Campania. 
L’istituto oncologico Pascale ha già attivato la richiesta di convenzione per scorrere le graduatorie degli idonei. Nei prossimi giorni anche altre Aziende del servizio sanitario faranno altrettanto. 
È un primo traguardo molto importante,  raggiunto grazie alla comune battaglia politica e consiliare al fianco degli operatori sanitari, dei medici, del persone tecnico e amministrativo,  delle categorie protette. 
Non ci fermiamo naturalmente, gli idonei sono migliaia e va difeso e tutelato il loro sacrosanto diritto al lavoro. La battaglia continua: avanti tutta, insieme”.