- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Finalmente ci siamo. Oggi prende il via la correzione delle prove preselettive del concorso Ripam per la Regione Campania, che mette a disposizione 2.175 posti di lavoro a tempo indeterminato negli enti locali della Regione. I test si sono conclusi il 24 settembre e ad occuparsi della correzione è il Formez, che sul proprio sito ha fatto sapere che si procederà alla correzione delle prove dei partecipanti alla Categoria D, che mette in gioco 950 posti di lavoro.

Sul sito del Formez sono state inoltre rese note le modalità con le quali le prove preselettive saranno corrette: scansione ottica delle prove relative ad una sessione (si parte dalla prima, avvenuta il pomeriggio del 18 settembre) e attribuzione del punteggio; scansione schede anagrafiche; rilevazione dei dati con acquisizione del codice prova, riportato sulla scheda anagrafica; abbinamento tra il codice sul foglio a lettura ottica e il codice prova corrispondente ai dati anagrafici del candidato.

Ovviamente nei giorni passati non sono mancate le polemiche per i ritardi delle correzione dei test. Il Formez aveva annunciato che la correzione sarebbe cominciata, a Roma, i primi giorni di ottobre, salvo poi slittare al 17.

Giuseppe Di Martino