- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Aprire un conto corrente è ad oggi per tutti noi una necessità per svariati motivi: per ricevere accrediti, come lo stipendio, e per fare pagamenti. Anche per le imprese e i professionisti oggi è una necessità, anzi, talvolta è proprio un dovere di legge. Coloro che non sono obbligati, come molte Partite IVA, scelgono comunque nella maggior parte dei casi di aprirne uno, prevenendo così confusioni e problemi sul denaro proveniente dal proprio lavoro e le relative spese, anche in caso di controllo da parte delle autorità.

Con un buon conto corrente aziendale è possibile inoltre avere a disposizione molti servizi utili per gestire le spese, i conti, e per accelerare l’operatività quotidiana. In molti casi possiamo sostenere che poter contare su uno strumento performante significa anche avere una buona base per incrementare il proprio business.

Ecco che quindi il conto corrente aziendale è diventato un prodotto diffuso, anche se non si può certo dire che tutti i conti correnti siano uguali.

Cosa si aspetta un’impresa da un conto corrente business

Un’impresa comporta di solito un elevato numero di operazioni finanziarie con cadenza anche quotidiana. Alla luce di questo si rende necessario per i professionisti poter contare su uno strumento che non sia solo mero deposito dei beni finanziari dell’impresa, ma anche qualcosa che possa dare una mano a gestirla al meglio.

In questo panorama si distingue di certo il conto corrente aziendale proposto da Qonto. Questo conto corrente viene scelto sia da chi decide di avere questo come unico conto, sia da chi, pur avendo un conto tradizionale, lo sceglie come secondo conto proprio in ragione dei servizi e delle funzionalità che mette a disposizione.

È infatti nella praticità e nella semplificazione di molte operazioni che Qonto risulta essere un alleato strategico. Una società, un’impresa, un professionista ha bisogno di fare spesso bonifici e altre tipologie di pagamenti, come i bonifici multipli, e ha la necessità di farli in modo comodo, rapido, come può essere da remoto. Deve poter ricevere pagamenti di varie tipologie e disporre di strumenti come carte aziendali, sia fisiche che virtuali (utilissime per i pagamenti online)

Un’impresa e un professionista che ha un conto aziendale in caso di problemi o dubbi deve poter contare su un servizio clienti reattivo, efficiente, competente e cortese, com’è quello di Qonto, le cui peculiarità si possono leggere nel dettaglio qui: https://qonto.eu/it/tips/sme/conto-corrente-aziendale-online.

Qonto, il conto corrente perfetto per il business

Con Qonto è possibile aprire un conto business in 15 minuti da remoto, fornendo la documentazione richiesta, cioè la copia di due documenti personali del titolare e in caso di persona fisica la copia del modello unico o di un certificato di apertura di Partita Iva). Si tratta di tempi molto brevi rispetto alla norma ma mostrano in modo chiaro quanto questo conto sia flessibile e con funzionalità sviluppate appositamente per rispondere alle specifiche esigenze di PMI e professionisti.

Con Qonto è possibile fare tutte le operazioni sopra descritte utilizzando l’app Qonto, uno strumento accessibile da mobile e computer ed estremamente semplice, intuitivo e performante, che consente non solo di fare le cose in modo rapido, ma di farle anche in modo preciso e a condizioni chiare e trasparenti. Con questo istituto di pagamento gli imprenditori possono avere ampia libertà d’azione e possono concederne parte ai propri collaboratori che saranno così più autonomi. Un esempio di questo è la possibilità di richiedere accessi multipli al conto, personalizzando per ognuno di essi cosa è possibile e non è possibile fare in modo da avere sempre il controllo del conto.

In questo modo i collaboratori possono eseguire operazioni e l’admin dovrà solo approvare (o meno) le richieste delle stesse. Si potrà così inoltre fornire l’accesso in sola lettura al proprio esperto contabile cosicché potrà scaricare autonomamente la lista dei movimenti sul conto, l’estratto delle carte aziendali (fornite dall’admin ai propri collaboratori) e i giustificativi spesa che i dipendenti avranno caricato molto semplicemente con una foto da smartphone.