- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il mondo del digitale è dinamico e in continuo aggiornamento: diventa quindi importante aggiornarsi costantemente. Approfondire le competenze e investire in formazione è doveroso per non rimanere indietro; per questo esistono corsi di settore ben pensati, strutturati e da tenere in considerazione.

  1. Coursera. Piattaforma utilissima che permette di studiare online corsi sia gratuiti che a pagamento di alcune tra le maggiori università del mondo. Si tratta, infatti, di un’azienda statunitense che coinvolge oltre 190 enti grazie ai quali è possibile studiare tantissime discipline come:

-Matematica

-Marketing

-Medicina

-Discipline umanistiche

-Informatica

-Personal Branding

-Lingue

Non solo; al termine della frequenza è possibile anche ricevere un attestato; qualora si desideri, invece, ottenere un certificato, sarà richiesto un pagamento che varia in base al corso ma che non supera il centinaio di euro.

  1. it. Di recente costituzione, è una piattaforma ad alto impatto sociale nato per promuovere una formazione completa a chiunque sia appassionato del settore digitale. Progetto della Società Benefit Social & Impact si pone l’obiettivo di rendere accessibile a tutti la giusta formazione sulle competenze più richieste e i lavori emergenti.
  2. Google Digital Training. È senza dubbio uno dei migliori corsi di Digital Marketing da tenere in considerazione. Corso gratuito messo a disposizione da Google stesso per apprendere nozioni base e per iniziare a muovere i primi passi nella formazione digitale. Caratterizzato da una grande varietà di argomenti tra cui:

-Come farsi trovare dai clienti online

-In che modo avviare un’attività online

-Da dove partire per promuovere un business online

  1. Learn. Altra validissima piattaforma pensata per gli studenti amanti del settore digitale e basata sulla collaborazione con professionisti esperti chiamati a condividere la propria esperienza attraverso corsi originali e interessanti. Vengono trattate materie come:

-Google Ads

-E-commerce

-Content Marketing 

                                                                                         di Giovanni Fusco