Il mondo del digitale è dinamico e in continuo aggiornamento: diventa quindi importante aggiornarsi costantemente. Approfondire le competenze e investire in formazione è doveroso per non rimanere indietro; per questo esistono corsi di settore ben pensati, strutturati e da tenere in considerazione.
- Coursera. Piattaforma utilissima che permette di studiare online corsi sia gratuiti che a pagamento di alcune tra le maggiori università del mondo. Si tratta, infatti, di un’azienda statunitense che coinvolge oltre 190 enti grazie ai quali è possibile studiare tantissime discipline come:
-Matematica
-Marketing
-Medicina
-Discipline umanistiche
-Informatica
-Personal Branding
-Lingue
Non solo; al termine della frequenza è possibile anche ricevere un attestato; qualora si desideri, invece, ottenere un certificato, sarà richiesto un pagamento che varia in base al corso ma che non supera il centinaio di euro.
- it. Di recente costituzione, è una piattaforma ad alto impatto sociale nato per promuovere una formazione completa a chiunque sia appassionato del settore digitale. Progetto della Società Benefit Social & Impact si pone l’obiettivo di rendere accessibile a tutti la giusta formazione sulle competenze più richieste e i lavori emergenti.
- Google Digital Training. È senza dubbio uno dei migliori corsi di Digital Marketing da tenere in considerazione. Corso gratuito messo a disposizione da Google stesso per apprendere nozioni base e per iniziare a muovere i primi passi nella formazione digitale. Caratterizzato da una grande varietà di argomenti tra cui:
-Come farsi trovare dai clienti online
-In che modo avviare un’attività online
-Da dove partire per promuovere un business online
- Learn. Altra validissima piattaforma pensata per gli studenti amanti del settore digitale e basata sulla collaborazione con professionisti esperti chiamati a condividere la propria esperienza attraverso corsi originali e interessanti. Vengono trattate materie come:
-Google Ads
-E-commerce
-Content Marketing
di Giovanni Fusco