Verrà accolta la sera del 21 dicembre domenica in piazza della Libertà la fiamma olimpica che attraverserà l’italia prima di aprire ufficialmente le Olimpiadi della neve in programma a Cortina d’Ampezzo nel febbraio del 2026.
Dopo la partenza dalla capitale Roma il 6 dicembre, il 21 dicembre 2025 l’itinerario nella regione Campania inizia da Paestum, passando per Battipaglia e Salerno, dove il mar Tirreno e il golfo della città accompagnano il passaggio della Fiamma lungo le strade del fino alla tappa in piazza della libertà.
Già noti alcuni dei tedofori come il giornalista Peppe Iannicelli. Poi il 22 dicembre 2025 la fiamm si sposterà in Costiera amalfitana: Amalfi e Positano, e Sorrento per poi muoversi tra le antiche rovine di Pompei. Il giorno prima della vigilia di Natale anche Caivano, Scampia e Napoli accoglieranno la Fiamma Olimpica con il calore della loro gente. Successivamente, il 26 dicembre 2025, la Fiamma Olimpica toccherà anche Caserta e la sua storica Reggia. Il 27 dicembre 2025 sarà a Pomigliano d’Arco, Telese Terme e infine Benevento, fino ad arrivare ad Avellino il 28 dicembre 2025.






















