A tempo di record è stata già revocata l’ordinanza di divieto di balneazione che aveva interessato le acque del Comune di Minori in costiera amalfitana. A darne notizie, il sindaco Andrea Reale che fa sapere che l’Arpac ha effettuato un prelievo nel mare lo scorso 8 agosto rilevando un esito conforme. Pertanto, è stato revocato il divieto di balneazione. Le acque di Minori sono balneabili e di eccellente qualità, come confermano i dati ufficiali dell’ARPAC.
Il sindaco specifica anche che poiché anche l’imbarcazione di Goletta Verde aveva registrato la non balneabilità delle acque, quel campionamento ha riguardato le acque della foce del fiume e quindi i dati raccolti non possono essere considerati rappresentativi della qualità delle acque di balneazione di Minori. I dati ARPAC, invece, seguono criteri scientifici e normativi rigorosi e delineano un quadro positivo della balneabilità delle acque di Minori.
“Come Ente istituzionale, ci impegniamo a garantire la trasparenza e l’accuratezza delle informazioni sulla qualità delle acque, basandoci sui dati ufficiali e scientificamente validati. Invitiamo tutti a fare riferimento ai dati ARPAC per avere informazioni accurate e aggiornate sulla balneabilità delle acque di Minori”.