- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

 

“Ancora ieri un giornalista mi chiedeva voi avete realizzato i Covid Hospital ma sono vuoti: mi è venuta voglia di rispondergli mettici tua sorella così li riempiamo!”.

Risponde così il presidente della regione Campania, Vincenzo De Luca a margine della conferenza stampa per la presentazione dei lavori di ripascimento della costa orientale di Salerno,  ai giornalisti che gli chiedono se l’aumento dei contagi renderanno purtroppo utile la nascita di apposite strutture ospedaliere che fino ad oggi sono stati inutilizzate sul piano sanitario ma non sul piano politico, perché finite nell’attacco dell’opposizione per denunciare presunti sprechi economici.

”Era evidente che stavamo preparando i posti di terapia intensiva in previsione di una possibile emergenza – ha detto De Luca l’Organizzazione Mondiale della Sanità ci ha detto ieri  che si aspetta tra ottobre e novembre un’ondata pericolosissima di contagio sul piano mondiale”.

Il Presidente ga anche aggiunto: “In queste ore, io non sto non sta facendo la campagna elettorale ma sto lavorando per garantire la sicurezza delle nostre famiglie”.