- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Il Gioco del Lotto, con il patrocinio del MIBACT e in collaborazione con la Luiss Business School ha attivato dei percorsi di formazione e dei tirocini retribuiti per i laureati fino a 27 anni di età.

Il progetto, denominato Generazione Cultura, riguarda l’ ambito artistico culturale e si rivolge a 100 Laureati.

I partecipanti che verranno selezionati attraverso la valutazione del CV, della loro conoscenza della lingua inglese e dopo l’espletamento di un test di ammissione e di un colloquio, potranno seguire un corso di alta formazione presso la Luiss Business School e degli stage presso alcune tra le più prestigiose istituzioni culturali del nostro Paese. Inoltre, potranno sviluppare proposte imprenditoriali e le migliori potranno beneficiare di un servizio personalizzato di incubazione d’impresa.

I giovani saranno inseriti in 2 tranches, composte da altrettanti gruppi da 50 partecipanti ciascuno, selezionati attraverso 2 distinti bandi, per un totale di 100 studenti. Il primo bando è già stato pubblicato e prevede l’inserimento dei primi 50 Laureati, mentre il secondo bando è attivo dal mese di ottobre. I percorsi saranno articolati come segue: 

Formazione in aula (200 ore), relative a Digital Transformation e Comunicazione, Marketing dell’arte e della cultura, Adventure Lab, Cultural Project Management e Economia e Gestione delle Istituzioni Culturali Pubbliche Italiane (6 settimane da gennaio a febbraio 2018);

6 mesi di tirocinio. Gli stage sono retribuiti con contributi economici da 3.000 Euro (6 mesi da marzo/aprile a settembre/ottobre 2018);

3 giornate di follow up (ottobre 2018);

4 mesi di tutoring on demand (incubazione d’impresa) rivolti a 5 progetti per gruppo di studenti (da novembre 2018 a febbraio 2019).

Durante i tirocini, gli stagisti beneficeranno di una borsa di studio dell’importo di 3.000 Euro. La stessa sarà erogata in 2 soluzioni, da 1.500 Euro ciascuna, di cui una dopo 3 mesi dall’inizio del tirocinio e una alla fine dello stage. 

Le domande di partecipazione al bando Generazione Cultura, complete degli allegati richiesti, devono essere presentate, entro il giorno 1 novembre 2017, attraverso l’apposito form online raggiungibile da questa pagina.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web www.generazionecultura.it