- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Chiusura di tutte le discoteche e di ogni altro luogo di svago o divertimento la cui frequentazione, per le modalità di ritrovo, comporti assembramento dei clienti e comunque non consenta che il servizio sia espletato per i soli posti a sedere e con il rispetto della distanza della sicurezza interpersonale di almeno un metro. 

Questo il contenuto dell’ordinanza emessa in serata dalla Regione Campania. Con questo provvedimento il Governatore De Luca ha voluto alzare – e di molto – l’asticella delle restrizioni per fronteggiare e combattere l’emergenza coronavirus. Del resto, i dati che arrivano quotidianamente dalla task force della Protezione Civile sono tutt’altro che incoraggianti. 

Intervistato da Lira Tv, De Luca ha spiegato il senso dell’ordinanza emessa: “Se uno non va a scuola ma la sera va in discoteca, non mantiene la distanza di sicurezza, incontra anche adulti che vengono da chissà dove, che succede? Nelle scuole c’è maggiore sicurezza visto che i ragazzi hanno una specie di scudo antivirale, questo non vuol dire che non contraggono ma spesso restanto asintomatici.  Io credo che sia poco probabile la riapertura delle scuole ma sono necessari altri provvedimenti, soprattutto in merito alle discoteche“.