- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Un confronto tra due squadre in difficoltà pronte a darsi battaglia per rialzare la testa. Salernitana-Venezia, in programma sabato allo stadio Arechi, sarà soprattutto questo. Ne è consapevole anche Francesco Di Mariano, attaccante della squadra veneta e miglior marcatore stagionale dei suoi: “Abbiamo sfruttato la pausa del campionato facendo finta che ci fosse regolarmente la partita. Abbiamo lavorato su situazioni tattiche, sulla fase difensiva e offensiva e sulle palle inattive”. 

L’apporto di Cosmi, come recentemente dichiarato dal compagno di reparto Alessandro Rossi, è stato soprattutto mentale: “Il suo impatto con il gruppo è stato abbastanza positivo. L’importante è mettere sempre prima il bene della squadra e poi me stesso, anche perché l’anno scorso ho affrontato un campionato in cui sono retrocesso, dunque non importa chi scende in campo ma l’obiettivo comune”. 

Ai microfoni di trivenetogoal.it Di Mariano ha mostrato anche tanta determinazione nel conquistare punti preziosi in terra campana: “Indubbiamente andremo all’Arechi con la voglia di fare punti, perché questa è l’unica cosa che conta. Non dobbiamo pensare né alla Salernitana né a nessun altro, dobbiamo solo preparare la gara nel miglior modo possibile perché ottenere punti è molto importante in questo momento del campionato. Non serve fare calcoli o staccare troppo i pensieri da quelli che devono essere i nostri miglioramenti, lo scorso anno a Novara abbiamo pensato troppo agli altri e siamo retrocessi. Non voglio ripetere quell’esperienza”.