- Pubblicità -
Tempo di lettura: < 1 minuto

Salerno – È morto, in seguito alle gravi ustioni riportate, l’anziano che è rimasto vittima delle fiamme ieri mattina nel terreno di Ogliara di via Senginella. Nel tentativo di dare fuoco ad alcune sterpaglie, l’80enne Matteo Landi era rimasto intrappolato dalle fiamme riportando ustioni su braccia, gambe e tronco.

Dopo l’intervento eroico di un volontario della protezione civile che si era gettato nelle fiamme per trarlo in salvo, attraverso un’eliambulanza era stato trasportato al Centro Grandi Ustioni del Cardarelli di Napoli dove nella serata non è riuscito a superare le criticità delle lesioni riportate. Don Matteo, come tutti nella frazione collinare di Salerno chiamavano la vittima, era molto conosciuto. Per anni con la moglie Maria ha gestito il Circolo Santa Maria ad Ogliara. Era il papà di don Giuseppe Landi parroco della Chiesa Gesù Risorto all’Arbostella.

La foto è stata postata dal consigliere comunale Leonardo Gallo sul suo profilo in una nota in cui ha espresso vicinanza alla famiglia per quanto accaduto.