- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Napoli – Dobbiamo uscire da uno stereotipo su cui il Sud viene colpito. Lo sottolineo in particolare per le province di Napoli e e Caserta che sono molto industriali ma nell’immagine che gira non lo sono”. Lo ha detto Ettore Rosato, presidente di Italia Viva e candidato per il Terzo Polo, in una conferenza stampa a Napoli.
Ci sono grandi industrie – ha detto Rosato – dall’aerospazio alla meccanica, dalla farmaceutica all’agroalimentare di grande qualità e pensare che venga invece dipinto come luogo bisognoso di assistenza è grave. Sono anche idee che portano il territorio che ha bisogno di assistenza scoraggia i privati che vorrebbero venire qui a investire. Il Terzo Polo si caratterizza dicendo quello che esiste, invece”.
Rosato ha sottolinato in Italia, riferendosi a Draghi, “c’era una guida autorevole – ha detto – che aveva bisogno di continuità, non bisognava pensare ai partiti che pensano a come sopravvivere. perché questo porta danni sulla qualità nella vita delle persone. Noi abbiamo solo l’obiettivo di tutelare la qualità della vita dei cittadini.: dal 26 settembre non si parlerà più di dentiere e mille euro a tutti, ma si parlerà su problemi veri dai costi dell’energia all’occupazione che la Campania soffre in modo particolare e in maniera assurda in un momento in cui il reddito di cittadinanza non lo risolve”.