Tempo di lettura: < 1 minuto

Si trova in via Firenze, numero sette, a Pontecagnano Faiano la casa condivisa con 160 gatti al centro dell’ennesima segnalazione da parte della LNDC animal protection, la lega nazionale del cane che, dopo che la decisione del magistrato di restituire gli animali alla legittima proprietaria ha ribadito la necessità di un intervento delle istituzioni.

La presenza contemporanea di 160 animali in un appartamento rappresenta un maltrattamento nei confronti degli animali costretti a vivere in condizioni di sovraffollamento rispetto allo spazio a disposizione. La LNDC animal protection chiede un intervento al sindaco di Pontecagnano, invitandolo ad emanare un’ordinanza che vieti alla proprietaria o  ai suoi conviventi ( per un periodo, i gatti sono stati affidati al padre) di detenere più di 15 gatti soglia massima che è ritenuta utile ad una gestione responsabile.

L’associazione ha invitato anche il servizio veterinario dell’Asl ad avviare immediatamente un programma di sterilizzazione, così da interrompere la spirale di riproduzione incontrollate che ha già portato nell’appartamento di via Firenze ad una situazione insostenibile.