Tempo di lettura: 2 minuti
Sono proposte condivisibili, però oggi le ascoltiamo dalla loro voce. Le discuteremo, ne parleremo perché, come ho sempre detto, stiamo facendo una grande campagna di ascolto, una campagna che sta andando molto bene da questo punto di vista. Tante idee, tante proposte, tanta partecipazione. Quindi questo è un ulteriore momento in cui la partecipazione si fa concreta e le proposte vengono fuori”. Così il candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, a margine dell’incontro con la Cgil e le associazioni. 
 
“La legittimazione mia viene da tutte le forze politiche e le liste civiche che sostengono me come presidente, non c’è bisogno di ulteriore legittimazione e non commento ogni volta le frasi che vengono dette, non solo quelle del presidente della Regione, ma anche se arrivano da altri esponenti politici che commentano. E’ giusto commentare, si commenta e noi andiamo avanti, io vado avanti”. E’ la risposta del candidato alla presidenza della Regione Campania, Roberto Fico, ai cronisti che gli chiedevano di commentare le frasi di Vincenzo De Luca (“A capotavola ci sono sempre io, controllo tutto“) pronunciate a margine dell’inaugurazione del Distretto Campano dell’Audiovisivo. Fico ha incontrato la Cgil e le associazioni nella sede del sindacato a Napoli.
 
Io mi chiedo Cirielli cosa condivide di questo governo che ha votato l’autonomia differenziata, che ha cercato di portare una battaglia contro il sud. Queste sono le cose di cui deve rispondere la destra, di aver definanziato i Comuni, di lavorare sull’autonomia differenziata, di aver fatto molto male al sud per tutti i provvedimenti presi fin dalla prima legge di bilancio. Bisogna rispondere a queste e non ad altro, è una destra che non riesce ad essere connessa con il sud”. Così il candidato governatore Roberto Fico ai cronisti che gli chiedevano di rispondere al viceministro Cirielli in merito ai risultati raggiunti dall’amministrazione De Luca nei suoi 10 anni di attività.