- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

In attesa di vederli il 21 e il 22 giugno allo stadio Maradona di Napoli con il loro tour “Music of the spheres” – sold out da mesi – i fan dei Coldplay possono anticipare le sensazioni forti di uno dei live più spettacolari degli ultimi tempi con la proiezione nei cinema. 

Arriva nelle sale italiane, infatti, ‘Coldplay – Music of the spheres: live at River Plate’, un film caratterizzato dai momenti salienti delle 10 date della band a Buenos Aires – oltre 80mila spettatori a sera – per una resa di immagini e di suono di grande impatto, ideale da godersi sul grande schermo, soprattutto per chi non potrà seguirli dal vivo. Al cinema come evento, per sole tre sere, da mercoledì 19 a venerdì 21 aprile.
Per documentare la performance del quartetto britannico, nato nel 1997 a Londra, il regista Paul Dugdale ha predisposto trenta telecamere, con ampio utilizzo di droni a favorire le inquadrature dall’alto, in grado di enfatizzare lo svolgimento dello show: in tutto centoquaranta minuti con il corredo dei maggiori successi della band, le hit che negli anni hanno fatto il giro del mondo, da ‘Viva la vida’ a ‘My universe’, da ‘A sky full of Stars’ a ‘The scientist’. 
Un montaggio rapidissimo e persino ansiogeno caratterizza il docufilm che sarà diffuso in 81 paesi. Distribuito in Italia da Nexo Digital, sono otto le sale in Campania dove è possibile vedere il film-concerto: il Torre Village a Torrecuso (Bn); l’Uci di Casoria e di Marcianise; l’Alambra di Cava de’ Tirreni; The Space a Napoli, Nola e Salerno; La Fenice a Pagani.