Tempo di lettura: 2 minuti
Stanno meglio i due carabinieri (uno dei due militari è stato già dimesso dall’ospedale) rimasti feriti ieri durante un inseguimento avvenuto ad alta velocità tra Nocera Inferiore e Pagani. I due militari hanno inseguito una Renault Clio che non si era fermato all’alto imposto dalle forze dell’ordine. A bordo della vettura due persone già note alle forze dell’ordine. Un 43enne di Pagani che era alla guida della Clio fermato e identificato, mentre un 23enne di Nocera Inferiore che si trovava in auto con lui è stato denunciato.
 
Sono in corso indagini per capire i motivi della fuga e perché i due non si sono fermati al posto di controllo. I carabinieri viaggiavano a bordo di un’auto civetta, una Fiat 500 grigia che durante l’inseguimento è finita contro un palo.  È stato proprio questo impatto a causare il ferimento dei 2 carabinieri. Uno dei militari ha riportato una contusione toracica e la frattura della rotula. 
 
Intanto diversi messaggi di solidarietà e vicinanza sono stati inviati ai militari.  “Ancora una volta – ha scritto in una nota la deputata di Fratelli d’Italia, Imma Vietri i nostri uomini in divisa dimostrano con coraggio e abnegazione quanto sia fondamentale il loro operato per garantire la sicurezza delle nostre comunità. Episodi come questo non possono lasciarci indifferenti: la violenza e l’illegalità non possono avere spazio nei nostri territori. Ringrazio il Reparto Territoriale dei Carabinieri di Nocera Inferiore, guidato dal Capitano Giovanni Cappa, i colleghi della Tenenza di Pagani agli ordini del Tenente Arcangelo Silecchia, e tutti i militari intervenuti per la prontezza e il senso del dovere dimostrati”.
 
Un messaggio è stato inviato anche dal deputato del PD Piero De Luca che ha sollecitato un rafforzamento di mezzi e personale sul territorio. Anche il sindaco di Corbara Pietro Pentangelo, coordinatore dei sindaci dell’agro,  ha espresso solidarietà e gratitudine per l’impegno quotidiano dell’ arma nel garantire la sicurezza dei cittadini.