- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Grande spavento in Costiera Amalfitana per una frana che si è staccata dal costone roccioso dopo la spiaggia di Laurito sotto ad una piccola struttura alberghiera. È una domenica estiva piena di turisti e diportisti l’episodio poteva avere una portata decisamente più tragica.

Invece per fortuna la frana che si è verificata a Laurito, in una zona deserta ai confini tra Praiano e Positano non ha causato feriti. Nelle vicinanze solo una piccola imbarcazione che non ha subito danni. Sul posto immediatamente una motovedetta della Capitaneria ed in arrivo un elicottero dei vigili del fuobco per un sopralluogo aereo. Si tratta di un tratto del costone già interdetto da tempo proprio per assenza di sicurezza.

Per questo la Capitaneria ha colto l’occasione per ribadire la necessità di attenersi ai divieti che come nell’episodio di oggi dimostrano che la costiera anche quando sembra tutto tranquillo può nascondere dei pericoli. Tante le immagini che in pochi minuti  hanno fatto il giro del web (come il video che ci è stato inviato da Giovanni Capuano) e che immortalando la nuvola di terra finita in mare e che ha fatto pensare ad un episodio più grave. Il danno in ogni caso sarà quantificato solo al termine del lavoro dei vigili del fuoco che stanno inviando anche da terra delle squadre.