- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Salerno – “Esprimo grande soddisfazione per aver contribuito a scongiurare la soppressione dell’attuale corsa del treno Frecciarossa Salerno-Roma delle ore 5.20.

A dichiararlo Piero De Luca, deputato salernitano del Pd che si era impegnato insieme alla presidente della commissione regionale ai trasporti a scongiurare l’eliminazione del collegamento ferroviario.

Un risultato conseguito grazie ad un confronto serio, concreto e costruttivo avuto, insieme al Consigliere regionale Luca Cascone, con i vertici di Trenitalia, per affrontare in anticipo ed evitare i possibili disagi causati a tantissimi pendolari del nostro territorio da ipotetiche rimodulazioni orarie. Sorprende che qualche rappresentante regionale del M5S, evidentemente in forte crisi d’identità oltreché di visibilità e consensi, pretenda addirittura di intestarsi il merito esclusivo di tale risultato, pur non avendo contribuito a nulla. Ma è una tecnica ormai consumata, già riscontrata nella vicenda Aeroporto Salerno-Costa d’Amalfi. Dispiace peraltro che, forse per dimostrare la propria esistenza politica, qualcuno non trovi di meglio che elaborare comunicati con toni stucchevoli, volgari e offensivi nei confronti dei rappresentanti istituzionali di altri partiti. La nuova fase politica che si è aperta a Roma, all’insegna di un clima di collaborazione e rispetto, non ha insegnato niente a queste persone. Non ci fermeremo certo nel lavoro di sostegno e supporto ai nostri territori”.