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Natale è sempre sinonimo di regali, e quale regalo può essere migliore per i vostri clienti se non un gadget? Dietro al gadget, si nasconde un significato. È un simbolo. L’interesse che l’azienda dimostra nei confronti del proprio cliente. Con un minimo investimento, si possono ottenere grandi vantaggi, ovvero quello di fidelizzare il cliente, farlo sentire importante, coccolato. Ecco perché è importante scegliere il giusto gadget, specialmente in un periodo particolare come quello natalizio.

Il regalo, o in questo caso i gadget natalizi, devono essere un oggetto che colpisce, che trasmetta il valore intrinseco che vogliamo comunicare al nostro cliente. Omaggiare un cliente di un gadget banale, freddo, senza significato, potrebbe essere addirittura controproducente. Immaginiamo di ricevere da una persona a cui teniamo, un regalo anonimo, senza significato. Sicuramente ciò ci lascerebbe  dell’amaro in bocca. I clienti sono persone che ci danno fiducia, che si fidano di noi, del nostro operato, quindi è bene prestare attenzione a ciò che gli comunichiamo.

Solitamente, si tratta di piccoli oggetti che possono essere utili. Devono però essere legati alla società che rappresentano. Non basta incidere il nome dell’azienda sopra un oggetto, bisogna scegliere l’oggetto adatto. Deve comunicare la mission aziendale, l’immagine di voi che volete trasmettere.

Arriviamo così al concetto cardine: la personalizzazione.

Un gadget personalizzato, aumenta il piacere di riceverlo. E’ un dono pensato. Deve rispecchiare il target della vostra clientela, insomma deve procurare un piacere. Spesso i gadget vengono messi in fondo a qualche cassetto, invece cerchiamo di stupire, di fare in modo che venga utilizzato il più possibile. Ciò permetterà di farci ricordare positivamente.

Esistono delle regole da seguire per scegliere in modo accurato il gadget:

  • Deve essere di qualità:

Immaginate di ricevere un oggetto che funziona male o che funziona per poco tempo o addirittura che non funziona. Questo sicuramente verrà notato in modo negativo. Darà una brutta impressione di noi. Farà pensare che abbiamo dato più importanza al risparmio che alla qualità. Sicuramente non un gran messaggio da dare ai nostri clienti.

  • Deve essere utile:

Come anticipato, l’utilità è fondamentale. Se è utile verrà usato tanto e quindi verremo ricordati tanto.

  • Deve essere originale:

La sorpresa è la migliore arma a vostra disposizione. Stupire colpisce sempre. Anche un regalo spiritoso e divertente è molto utile per farsi ricordare.

 

Quest’anno, diversi oggetti hanno caratterizzato i gadget che si prestano particolarmente per il periodo natalizio.

Borraccia personalizzata:

Quest’anno c’è stata molta attenzione al discorso ambientale. Una borraccia personalizzata darebbe un giusto messaggio di voi. Comunicherebbe che siete sensibili all’argomento. È un oggetto che tantissime persone utilizzano quotidianamente per scelta etica.

Agenda personalizzata:

Anche con l’avvento degli smartphone, l’agenda cartacea è uno strumento molto utilizzato. E’ un oggetto che verrà usato per un anno intero. Vi avranno sotto gli occhi quotidianamente e per tutto l’anno.

Coperta personalizzata:

Una bella coperta è sempre utile. In inverno è un oggetto che usiamo tanto e ciò può giocare a nostro favore. Inoltre è un oggetto che viene utilizzato anche nel tempo libero. Nei momenti di relax. E voi sarete con loro in questi istanti.

Decorazioni natalizie:

Natale è sinonimo di oggetti decorativi. Che siano per l’albero o per la casa, sicuramente tutti lo utilizzano. E sicuramente fa piacere ricevere una bella decorazione da sfoggiare con parenti e amici

Questi sono solo alcuni dei migliori gadget che potete utilizzare per farvi ricordare dai vostri clienti. Trasmettere un’emozione. Fargli capire che avete pensato a loro e che siete riconoscenti della fiducia che ripongono in voi.