- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Rende (Cs)- Una zampata di Germinale a nove dalla fine regala il primo colpo esterno alla Cavese. La compagine di Sasà Campilongo vince su un campo difficile e si tira fuori dalla zona caldissima della classifica. Successo sofferto, voluto e tutto sommato meritato per i metelliani che hanno saputo punire al momento giusto. Il resto ce lo ha messo mister Campilongo che a venti dalla fine ha gettato nella mischia Germinale al posto di Bruno El Ouazni e godendosi la scelta con la rete dell’ex centravanti scuola Inter.

Primo tempo equilibrato, Cavese che perde subito Marzorati ma si rende pericoloso con Russotto che da calcio piazzato prova a trovare la via del gol. Il Rende risponde con Collocolo che spreca da pochi passi tirando tra le braccia di Bisogno.

Nella ripresa la gara diventa più divertente, merito degli ospiti che provano a fare propria l’intera posta con un atteggiamento più pregiudicato. Così l’ingresso di Sainz Maza prima e di Germinale poi, dà maggiore forza alla prima linea. La rete al 36′: Sainz Maza conclude, Savelloni respinge corto ed il numero 18 insacca regalando ai suoi il primo successo esterno della stagione. 

Rende-Cavese 0-1

Rete: 36’st Germinale

Rende (4-3-3): SavelloniVitofrancescoGerminio, Bruno, Origlio (53′ Morselli); Rossini, Collocolo (66′ Ndiaye)BlazeGiannotti (66′ Vivacqua), Murati, Scimia (83′ Vigolo). A disp.: Borsellini, Palermo, Nossa, Ampollini, Cipolla, LibertazziDrkusic. All.: Andrea Tricarico

Cavese (4-3-3): Bisogno; Matino, Marzorati (8′ Polito), Rocchi, D’Ignazio; Bulevardi, Favasuli (70′ Guadagno), Nunziante (57′ Sandomenico); Addessi, El Ouazni (70′ Germinale), Russotto (57′ Sainz Maza). A disp.: Kucich, Nunziata, Spaltro, Marzupio, De Rosa, Goh, Di Roberto. All.: Salvatore Campilongo

Arbitro: Giuseppe Collu (sez. AIA di Cagliari, ass. Monaco-F. Collu)

Foto dal profilo facebook Cavese Calcio 1919