- Pubblicità -
Tempo di lettura: 2 minuti

Mamma Rita Francese è un fiume in piena, tra la gioia di sapere che Guglielmo è vivo e l’angoscia di chi ancora non può abbracciarlo nè ha certezza sul suo allontanamento. Oggi riesce a parlare con calma e lucidità: quell’immagine del fotogramma della videocamera di sorveglianza che ad Amalfi ha chiaramente identificato il volto di Guglielmo, il figlio scomparso dallo scorso 3 settembre dall’abitazione di Piazza San Francesco, a Salerno è la conferma che Guglielmo Belmonte è vivo.

Nel video il ragazzo cammina indossando dei calzini, asciugamani sulle spalle ed un paio di scarpe da ginnastica in mano. Dopo aver attivato anche le ricerche attraverso un elicottero, oggi si lavora su un’altra indicazione che avrebbe visto il ragazzo su un autobus della linea Flixbus che fa pensare che lo studente possa aver deciso di andare a Roma, dove però non è in possesso delle chiavi del nuovo appartamento che lo avrebbe ospitato per i suoi studi.

Ma la possibilità di allontanarsi dall’abitazione di famiglia proprio per gli studi e quindi da qualsiasi disagio il ragazzo potesse vivere è uno dei motivi che preoccupa la famiglia di Guglielmo. “Nell’immagine che lo ha ripreso a Cetara, Guglielmo cammina in maniera spedita – ha raccontato la mamma – non sembra afflitto da un peso”. La donna ha ringraziato i tanti amici che si sono messi in moto ed hanno promosso le ricerche sia attraverso i canali social che anche con un volantinaggio che ha coperto intera provincia di Salerno arrivando anche a Sorrento. Alle 12 in prefettura una riunione operativa per fare il punto sulle ricerche.