Tempo di lettura: 1 minuto

Sono 25 i Comuni campani che beneficeranno dei fondi utili all’acquisto e alll’installazione nelle aree verdi pubbliche di giochi destinati a minori con disabilità. Ad annunciarlo, attraverso il proprio profilo facebook, è Lucia Fortini, assessore alle Politiche Sociali della giunta regionale. 

“Si tratta di una misura dal grande valore sociale che rende le nostre città più moderne e aperte ai bisogni di chi vive in condizione di difficoltà” – ha spiegato l’esponente dell’esecutivo De Luca. Ma la Fortini ha anche preannunciato l’elenco degli enti assegnatari dei fondi (il finanziamento è di 5mila euro ciascuno).

Per il Beneventano, l’unico Comune presente è quello di Limatola, guidato dalla giovane fascia tricolore Domenico Parisi. Gli altri 24 sono: Andretta, Montecorvino Rovella, Tramonti, Olevano sul Tusciano, Caposele, Baiano, Liberi, Torre le Nocelle, Parolise, Oliveto Citra, Striano, Quadrelle, Palma Campania, Santa Maria a Vico, Ischia, Carinaro, Meta, Trecase, Trentola Ducenta, Baia e Latina, Pietraveirano, Sant’Antonio Abate, Pontecagnano Faiano, Castellammare di Stabia.