Tempo di lettura: < 1 minuto

Una ragazza di 23 anni, residente a Salerno, è stata soccorsa nella notte di sabato a Marina di Camerota dopo essere stata lasciata in gravi condizioni davanti alla guardia medica. Stando ad una prima sommaria ricostruzione, intorno alla mezzanotte una voce maschile avrebbe chiamato il 118 segnalando una giovane in difficoltà nella zona di Monte di Luna, dove si sarebbe tenuta una festa privata con musica e droga. 

Pochi minuti dopo, due persone a bordo di un’auto avrebbero lasciato la giovane – in condizioni critiche e quasi in arresto cardiaco – a pochi passi dal presidio sanitario, per poi fuggire senza fornire spiegazioni. I sanitari del 118, intervenuti immediatamente, sono riusciti a rianimarla e a stabilizzarla, prima del trasferimento in ospedale. Dopo le cure, la 23enne è stata dimessa il giorno successivo.

Sull’episodio, che ha destato forte preoccupazione nella comunità, sono in corso accertamenti per identificare le due persone che l’hanno abbandonata e chiarire le circostanze della festa.