I Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno arrestato, nel corso del pomeriggio, un giovane di 28 anni della provincia di Salerno per il reato di tentato omicidio. È accusato di aver colpito con un paio di forbici un uomo di 88 anni.
Intorno alle ore 15.30, nei pressi del Tempio Malatestiano, nel centro della città, il giovane, a seguito di un breve diverbio con un uomo 88enne originario della provincia di Pesaro residente a Santarcangelo, scaturito per futili motivi in corso di accertamento, si è scagliato contro l’anziano colpendolo al torace con un paio di forbici.
Subito dopo l’aggressione il giovane è scappato, ma è stato immediatamente rintracciato e fermato da una pattuglia intervenuta, richiamata dai presenti che avevano assistito alla scena. I militari, successivamente, hanno recuperato l’arma bianca utilizzata e gettata dal 28enne nei pressi, subito dopo l’episodio.
L’anziano è stato trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale “Infermi” di Rimini, in prognosi al momento riservata. L’aggressore invece, dichiarato in stato di arresto, su disposizione della Procura della Repubblica di Rimini, è stato portato in carcere.
Giovane salernitano aggredisce con le forbici un uomo di 88 anni a Rimini

Tempo di lettura: < 1 minuto