- Pubblicità -
Tempo di lettura: 4 minuti

Sembra scontato e secondario tra gli arredi di una casa. In realtà è un complemento essenziale e protagonista che si ritrova praticamente in ogni ambiente. Il tavolo. Da quello da caffè per il salotto, da pranzo, a quello d’appoggio per la camera da letto, è sicuramente un mobile da scegliere con cura, sia per lo stile che per la qualità. Soprattutto per il living, dove l’importante azienda Midj offre dei tavoli dallo stile moderno e contemporaneo, seguendo una linea minimal ma ricercata nel design.

Le offerte della collezione tavoli di Midj

Tra i prodotti più versatili e poliedrici offerti per il soggiorno, troviamo il tavolo Midj Bloom H50. Questo coffee table si inserisce perfettamente in qualsiasi ambiente di relax della casa.

Le sue morbide e rotonde linee lo rendono un perfetto tavolino d’accompagnamento e d’appoggio vicino a poltrone e divani. Inoltre la base del tavolo assomiglia ad un morbido cuscino che avvolge la base della struttura, con un rivestimento in tessuto (ma anche in pelle o ecopelle) grazie al quale assume una funzione fonoassorbente. Dal basamento sale un supporto tubolare metallico, al quale si appoggia il piano di forma circolare in acciaio.

Della stessa linea esiste anche il tavolo Midj Bloom H40, simile ma con una forma e dimensione differenti. Possono essere combinati assieme per creare un effetto dinamico nell’area living.

Un must have è il tavolino Midj Hoodi. Concentrato di minimalismo e modernità, questa mezzaluna è perfetta come singolo tavolino d’appoggio a lato delle sedute (o addirittura accostato) o per creare un’opera di design abbinata ad altri due pezzi dello stesso. Infatti esistono tre diverse dimensioni e altezze di Hoodi collection, in tre diverse finiture. I suoi colori della terra, lucidi e opachi, dal bronzo all’oro, lo rendono davvero un complemento d’arredo notevole e funzionale. I piani sono disponibili in metallo, o anche con un rivestimento in cuoio, mentre le gambe sono in metallo verniciato.

Per chi cerca un tavolo Midj dal design più tradizionale ma pur sempre dalle sfumature contemporanee, i tavoli della serie Lea S Midj rispecchiano entrambe queste qualità. Eleganti e rivestiti di una moderna classicità, vengono realizzati in tre diverse dimensioni per ogni necessità, offrendo la possibilità di una composizione sovrapposta e ad incastro. I materiali del piano d’appoggio possono essere in legno o in ceramica, con le quattro gambe di supporto in acciaio verniciato.

 L’aspetto giocoso dei tavoli Midj

Moderno, fresco e dal design inconfondibile, tipico degli arredi Midj, è sicuramente il tavolino Apelle Trio. Look moderno e accattivante, così si presenta questo arredo, con una struttura in acciaio che disegna una trama fino a supportare i piani d’appoggio in ceramica o con rivestimento in cuoio. Apelle Trio è giocoso, allegro, ottimo da utilizzare anche come semplice arredo decorativo. Dà movimento all’area grazie alle tre diverse altezze dei piani d’appoggio.

Mentre per i piccoli spazi o per quelli già appesantiti da altri mobili, il tavolo Guapa CT L è sicuramente il più indicato. Il suo aspetto è etereo e la sua inclinatura dà un senso di movimento al tavolo stesso, creando un effetto dinamico a prima vista.

La sua struttura tubolare in acciaio è minimale e semplice, alla quale si appoggia un piano rivestito in cuoio, dalla forma ovoidale irregolare.

Della stessa linea e da abbinare come tavolini laterali, più piccoli, sono il Guapa CT S o CT M, in due formati e dimensioni differenti.

Le forme lineari e moderne che caratterizzano tutti i pezzi d’arredamento Midj garantiscono agli interni assoluto comfort e libertà di movimento. L’alta qualità li rende resistenti e durevoli nel tempo, donando uno stile semplice ma al contempo ricercato e unico per un living di design capace di soddisfare qualsiasi richiesta.