Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 11 ottobre 2025.
Avellino – Momenti di tensione nella notte a Moschiano, dove ignoti hanno tentato di incendiare la nuova sede del Municipio, ricavata dall’ex palestra comunale e pronta ad ospitare, da lunedì, gli uffici amministrativi del Comune. (LEGGI QUI).
Benevento – Un sequestro di alimenti offerti nell’ambito della sagra dei funghi e sanzioni amministrative è stato effettuato a Cusano Mutri da personale della Squadra Amministrativa della Polizia di Stato della Questura di Benevento e dagli ispettori del Dipartimento di Prevenzione della Asl di Benevento con i medici veterinari e biologi. (LEGGI QUI).
Caserta – Un 56enne è morto a Bellona, nel Casertano, in seguito ad un incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 333. L’uomo era in sella ad una moto quando ha impattato frontalmente contro un’autovettura che marciava nel senso opposto; in seguito all’urto, il 56enne, originario di Capua, è stato sbalzato per diversi metri rovinando al suolo, ed è morto sul colpo. (LEGGI QUI).
Napoli – Si attende dall’autopsia in programma per martedì prossimo la verità sulla morte dell’uomo di 35 anni deceduto in ambulanza a Napoli il 6 ottobre scorso, in via Nicola Fornelli, nel quartiere di Chiaia, dopo essere stato colpito con un taser dai Carabinieri intervenuti per bloccarlo. (LEGGI QUI).
Salerno – C’è poco da fare, c’è sempre il modo di aggirare il problema. E questo è il segnale che, probabilmente, tra tutte le strade percorse, probabilmente la più sicura è quella degli stadi, ormai diventati luoghi nei quali non succede più nulla, per fortuna. (LEGGI QUI).