Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 13 agosto.
Avellino – Il Questore della Provincia di Avellino ha adottato nr. 2 provvedimenti di sospensione dell’attività per 10 giorni (ex art. 100 T.U.L.P.S.) nei confronti di altrettanti esercizi pubblici di Avellino per somministrazione di bevande alcoliche a minorenni. (LEGGI QUI)
Benevento – Nel pomeriggio di mercoledì 13 agosto 2025 la Prefettura di Benevento, nell’ambito delle attività di coordinamento di cui alla L. 203/2012, ha attivato il Piano ricerche persone scomparse per la ricerca il signor Paolozza Nicola Gerardo, residente a Baselice, allontanatosi a piedi dalla propria abitazione, alle ore 12:00 di martedì 12 agosto 2025. Il sig. Paolozza Nicola Gerardo è alto 1.70 m, ha una corporatura media e capelli brizzolati e corti. (LEGGI QUI)
Caserta – Procedeva contromano in autostrada il 30enne bloccato dalla Polizia di Stato nel tratto casertano dell’A1 e sanzionato con una multa di 4.000 euro, il ritiro della patente ed il fermo dell’auto per 3 mesi. A segnalare alla Polizia Stradale di Caserta la presenza della vettura contromano sono stati diversi allarmati automobilisti, all’altezza dell’area di servizio “San Nicola Ovest” sulla carreggiata sud (direzione Napoli). (LEGGI QUI)
Napoli – Movimentata perquisizione, ieri mattina, nel Reparto Adriatico del Centro Penitenziario di Secondigliano, a Napoli. Come spiegano, infatti, Raffaele Munno e Donato Vaia, segretari del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria, “dall’alba di ieri mattina il carcere è stato interessato ad una imponente perquisizione che ha portato al ritrovamento di 400 grammi di cocaina. Poi, nel corso della mattinata, gli Agenti di Polizia Penitenziaria sono passati alle sale dei colloqui ed hanno accertato e provveduto al sequestro di schede telefoniche, con il passaggio del bacio tra moglie e marito, più microtelefoni nelle scarpe e hashish”. (LEGGI QUI)
Salerno – Nessuna conseguenza per le persone a bordo di un’imbarcazione che ha impattato contro una formazione rocciosa davanti al tratto costiero di Acciaroli, nel comune di Pollica in provincia di Salerno, pieno Cilento. (LEGGI QUI)