Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 12 settembre 2025.
Avellino – E’ un’Avellino coraggioso, organizzato e trascinato dal suo pubblico supera il Monza 2-1 al “Partenio-Lombardi”. Una partita intensa, con emozioni dall’inizio alla fine: Biancolino sorprende con il 3-4-1-2, i lupi passano avanti nel primo tempo grazie a un autogol di Azzi, raddoppiano nel finale con la perla di Russo e resistono al ritorno brianzolo nei minuti di recupero. (LEGGI QUI)
Benevento – Sconforto e profondo dolore a Pago Veiano per la prematura scomparsa di Donato Crovella, 29enne originario del comune sannita ma residente da tempo a Roma. Il dramma si è consumato nelle scorse ore nella Capitale, dove il giovane – padre di un bambino – ha perso la vita precipitando dal terzo piano della sua abitazione. Un gesto estremo che ha lasciato sgomenti familiari, amici e concittadini. (LEGGI QUI)
Caserta – Un 46enne di origini albanesi, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri a Cancello ed Arnone, nel casertano, per stalking ai danni della ex compagna, di 29 anni. La relazione tra i due si era interrotta su decisione della donna ma il 46enne non ha mai accettato la scelta, iniziando a perseguitare l’ex con minacce per costringerla a rivedere le sue scelte. Alla donna ha inviato anche video intimidatori in cui lasciava intendere di possedere un’arma da fuoco. (LEGGI QUI)
Napoli – Lo scorso marzo fingendosi corrieri sarebbero entrati all’interno dell’abitazione di un anziano, nel quartiere napoletano di Fuorigrotta, consentendo poi a dei complici di entrare e di legare la vittima con delle fascette di plastica e portare via 25mila euro in contanti. (LEGGI QUI)
Salerno – Prosegue all’interno dello stabilimento Cooper standard di Battipaglia lo sciopero proclamato dai lavoratori per protesta contro i vertici aziendali, accusati di poche chiarezza sul futuro dello stabilimento produttivo (LEGGI QUI)