Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 18 luglio 2024.
Avellino – ll Questore di Avellino ha adottato, ai sensi dell’art. 100 T.U.L.P.S., (Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) la sospensione per 10 giorni dell’attività di un bar di Avellino. L’emanazione del provvedimento nasce nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici irpini svolta dalla Polizia di Stato per prevenire i fenomeni di criminalità e tutelare la pubblica sicurezza. (LEGGI QUI)
Benevento – La “Casa di Jonas”, la struttura per i servizi materno infantili, è stata inaugurata oggi in via Mazzoni nel quartiere Pacevecchia. Da settembre sarà operativa e potrà ospitare i bambini problematici affetti dal problema della neuropsichiatria. (LEGGI QUI)
Caserta – Detenuto di Arienzo che non è rientrato in carcere dopo avere fruito di un permesso premio (ed è quindi tecnicamente evaso). Interviene Donato Capece, segretario generale del SAPPE: “Ora è prioritario catturare l’evaso. Ma il SAPPE auspica quanto prima una celere soluzione a questi eventi critici che coinvolgono i detenuti, oramai divenuti meramente statistica”. (LEGGI QUI)
Napoli – Patto educativo: in tre anni tre tavoli in tre municipalità, tra Ponticelli, Soccavo e Forcella. “Convocati e lasciati morire” accusa Giuseppe Irace, segretario della rete Per le persone e la comunità, espressione del volontariato cattolico e del terzo settore. Irace punta il dito contro il Comune di Napoli. (LEGGI QUI)
Salerno – Salerno, Pellezzano, ma anche Baronissi: sono tre le comunità sotto shock per la tragedia nella quale hanno perso la vita ieri mattina gli avvocati Mario Valiante e la moglie Wilma Fezza, vittime del gravissimo incidente avvenuto a Eboli. (LEGGI QUI)