Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 2 settembre 2025.
Avellino – Non è bastato l’appello a Chi l’ha visto, non sono bastate settimane di ricerche intese, Giuseppe Scuotto sembra essere scomparso nel nulla. E così dopo dieci giorni che hanno visto impegnati diverse unità tra Guardia di Finanza, Gruppo Speleologico, Polizia di Stato, Carabinieri, Protezione Civile, oltre a numerosi volontari, la Prefettura di Avellino ha deciso di sospendere le ricerche. (LEGGI QUI)
Benevento – Il presidente regionale Ettore Bellelli e tutta Coldiretti Campania si dissociano con fermezza dal grave episodio che ha coinvolto un’azienda che partecipava a un evento in piazza organizzato dal Comune di Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta – C’è la possibilità concreta di un rinvio della partita contro il Potenza. In origine prevista per sabato alle ore 20.30, potrebbe slittare alla domenica o anche al lunedì. Contemporaneamente alla partita fissata in calendario, c’è il concerto di Ligabue a piazza Carlo III. Per cui, il Comune, ha rivisto il piano traffico nel centro cittadino. Si attende il comunicato della Prefettura, che, per fortuna, conta più delle pay tv e degli accordi con la lega calcio. La Prefettura potrebbe emanare questo comunicato di rinvio per motivi di ordine pubblico. (LEGGI QUI)
Napoli – Ci sarebbe un uomo di 45 anni che risiede a Firenze dietro il sito Phica.eu, finito al centro dello scandalo delle foto rubate anche a politiche, influencer e attrici. (LEGGI QUI)
Salerno – Una donna di 61 anni è morta soffocata mentre pranzava con i familiari nella frazione di Lentiscosa, nel comune di Camerota in provincia in Salerno. La vittima, originaria di Benevento ma residente da tempo nel piccolo centro cilentano, avrebbe ingerito un boccone che sarebbe finito nella trachea causato un improvviso arresto respiratorio. (LEGGI QUI)