Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 19 luglio 2025.

AvellinoNel pomeriggio venerdì, i poliziotti del Commissariato di P.S. distaccato di Cervinara hanno notificato i provvedimenti D.Ac.Ur. (divieto di accesso alle aree urbane) ai due aggressori del Vicesindaco di Rotondi. (LEGGI QUI)

Benevento – Il Partito Democratico torna a fare sintesi e a mettere in campo un progetto condiviso per il futuro della Campania interna. Questa mattina a Palazzo Paolo V, a Benevento, si è tenuta la Conferenza Programmatica promossa dalle federazioni provinciali di Avellino e Benevento: un appuntamento cruciale per iniziare a comporre il puzzle del cosiddetto Campo Largo, in vista delle elezioni regionali del 2025. (LEGGI QUI)

Caserta – Beni del valore di 350mila euro, tra cui una immobile situato a Curti, nel Casertano, sono stati sequestrati ad un esponente (del quale non è stato reso ancora note il nome) del clan camorristico Bifone dal personale della Direzione Investigativa Antimafia, in esecuzione di un decreto di sequestro emesso dalla sezione misure di prevenzione del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere su proposta della Procura della Repubblica di Napoli (Direzione Distrettuale Antimafia). (LEGGI QUI)

Napoli – Un uomo di 30 anni è morto per le conseguenze di un incidente stradale avvenuto stamane a Barano d’Ischia. Secondo le testimonianze il 30enne si trovava alla guida della sua moto e dopo averne perso il controllo – per cause ancora in via di accertamento- ha sbattuto violentemente contro il muretto di cinta di un terreno. (LEGGI QUI)

Salerno – La Polizia di Stato arresta un uomo per porto abusivo di parte di arma da sparo. Il silenziatore ritrovato nel bracciolo dell’autovettura. (LEGGI QUI)