Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 20 luglio 2025.
Avellino – Il video è quello pubblicato sulle sue pagine social da Massimo Passaro, referente dei “Cittadini in movimento” e già candidato sindaco ad Avellino. Immagini che l’avvocato avellinese dice di aver ricevuto e già hanno fatto il giro dei social, sino a diventare virali. Una maxi rissa dove si vedono coinvolte anche donne. (LEGGI QUI)
Benevento – Secondo episodio in pochi giorni di cronaca nera al rione Libertà. Presa di mira la saracinesca e annerito l’ingresso di un esercizio commerciale del popoloso quartiere di via Cocchia. (LEGGI QUI)
Caserta – Il consiglio comunale di Vitulazio ha approvato il regolamento di istituzione del Garante dell’Infanzia e dell’adolescenza su iniziativa del vicesindaco Melania Russo. (LEGGI QUI)
Napoli – Un cantiere oggi, per il “Tram del Mare”, un altro negli anni scorsi, per la Linea 6. E il nuovo caos lavori fa esplodere il malumore in via Giordano Bruno, nella zona della Torretta. Residenti e commercianti sono sulle barricate da settimane. Da questi parti temono una ‘lunga estate calda’ dei disagi. (LEGGI QUI)
Salerno – A poche ore dalla scadenza di quello che era sembrato un vero e proprio ultimatum inviato dal Comune di Salerno alla proprietà delle Fonderie Pisano, la famiglia che gestisce il sito produttivo situato a Fratte ha detto si alla proposta di variante urbanistica che consente, in vista della redazione del nuovo piano urbanistico, di prevedere case al posto dell’insediamento produttivo. (LEGGI QUI)