Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 21 luglio 2024.

Avellino – Dolore e sconcerto per la comunità di Solofra. Un noto commerciante di pellame, Rocco Minnella è deceduto improvvisamente nella serata di sabato mentre si trovava a cena con la nipote in un ristorante di Serino. Il 64enne si è accasciato sul tavolo del locale, perdendo conoscenza all’istante. (LEGGI QUI)

Benevento – È un giovane sannita21 anni, la vittima del tragico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi sull’autostrada A24, nel territorio de L’Aquila. La drammatica collisione ha coinvolto due moto e un’auto, all’altezza del chilometro 99, tra i caselli di Tornimparte e L’Aquila Ovest, nei pressi dell’area di servizio Valle Aterno Est, in direzione L’Aquila. (LEGGI QUI)

Caserta – Continua l’attività formativa dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta sotto l’egida del presidente ingegnere Carlo Raucci. A pochi giorni dalla conclusione del Corso di Aggiornamento Antincendio, è terminato un altro importante tratto del percorso formativo obbligatorio (art. 98 c.2 del D.Lgs. 81/08) dei professionisti della sicurezza. (LEGGI QUI)

Napoli – In metro senza biglietto: scavalcano i tornelli e picchiano il personale di stazione Anm. La denuncia del pestaggio arriva da Adolfo Vallini e Marco Sansone del coordinamento Usb Lavoro Privato. Il branco è entrato in azione ieri sera, nella stazione di Chiaiano della linea 1, periferia nord napoletana. Il bilancio: due dipendenti dell’azienda partecipata ed una guardia giurata della Security Service presi a calci e pugni.. (LEGGI QUI)

Salerno – Continua in città l’attività dei cantieri per il rifacimento dell’asfalto e la manutenzione. Si lavora su tutto il territorio per rendere le strade più sicure, migliorare il decoro urbano, potenziare la rete idrica/fognaria e dei sottoservizi. E’ stato imposto alle aziende un cronoprogramma tale da limitare al minimo gli inevitabili disagi per la popolazione e la circolazione anche con il ricorso al lavoro notturno in sicurezza. (LEGGI QUI)