Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 22 aprile 2025.
Avellino – Un video pubblicato sui canali social del deputato Francesco Emilio Borrelli dei festeggiamenti per la promozione dell’Avellino calcio in Serie B scatena una pioggia di reazioni, negative per il rappresentante istituzionale. (LEGGI QUI)
Benevento – Torna a incontrare la stampa il presidente Vigorito e lo fa con l’aggiunta delle ‘domande da casa’. Un incontro alla vigilia dell’ultima giornata di campionato per il massimo dirigente del Benevento in una stagione che definire caotica è poco. Un anno con tutto e il contrario di tutto, quello dei giovani da valorizzare col rischio di bruciarli, quella della vetta nella prima parte e del crollo nella seconda. (LEGGI QUI)
Caserta – Sparatoria in un parcheggio di un centro commerciale di Alife, nel Casertano: un 80enne ha fatto fuoco contro due uomini, probabilmente due imprenditori, ferendoli entrambi. Un vero e proprio agguato, anche se la matrice resta al momento ignota. (LEGGI QUI)
Napoli – La Procura di Torre Annunziata, in vista del conferimento dell’esame autoptico sulle salme delle quattro vittime del disastro della funivia del Monte Faito, previsto per giovedì prossimo 24 aprile, ha iscritto quattro persone nel registro degli indagati. (LEGGI QUI)
Salerno – È stata intitolata alla memoria di Simonetta Lamberti, la figlia undicenne del giudice Alfonso, uccisa dalla camorra in un attentato nel 1982, la casa alloggio per adulti con sofferenza psichica inaugurata questa mattina a Cava de’ Tirreni, nel complesso dei beni sequestrati in via Santa Maria del Rovo. (LEGGI QUI)