Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 23 agosto 2025. 

Avellino –Un volo dal terzo piano di un edificio a Montefalcione, dai primi accertamenti un gesto volontario, e un ragazzo di 30 anni vivo per miracolo (LEGGI QUI

Benevento – Nel primo pomeriggio di oggi, nella frazione di Cirignano a Montesarchio, si è verificato un grave incidente agricolo. Un uomo del posto, di 52 anni, è rimasto ferito in seguito al ribaltamento del trattore su cui stava lavorando. (LEGGI QUI)

Caserta – È stato arrestato dai carabinieri nel Casertano un 38enne ritenuto responsabile di atti persecutori e diffusione illecita di immagini sessualmente esplicite nei confronti della sua ex. È stata proprio la vittima a presentare denuncia alla stazione dell’Arma di Calvi Risorta. (LEGGI QUI)

Napoli – Criticità, elementi da chiarire, domande in cerca di risposta. La Fondazione Teatro di San Carlo vive giorni di tensione. Le voci di dentro rilanciano tanti interrogativi. La fase è quantomai delicata. C’è un contenzioso in atto, per la nomina di di Fulvio Macciardi a sovrintendente. (LEGGI QUI)

Salerno – È stato riconosciuto da un cittadino che ha segnalato la sua presenza in zona San Pietro, nei pressi della casa dove viveva. Christian Persico, il trentaseienne di Montecorvino Rovella, lavoratore edile accusato di aver strangolato e ucciso la compagna Tina Sgarbini, la quarantasettenne trovata senza vita questa mattina nella sua abitazione a via Monsignor Franchini. (LEGGI QUI