Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 28 novembre 2024.
Avellino – Michele aveva solo 18. Come 18 anni aveva Angelo. Nel giro di una settimana l’Irpinia si trova a piangere due giovanissime vittime della strada, in una scia di sangue che sembra non lasciare pace. Michele Santoro era a bordo della sua moto, era appena uscito da scuola, il liceo Aeclanum di Mirabella Eclano, ma sulla strada per tornare a casa ha incontrato il suo destino, crudele. (LEGGI QUI)
Benevento – Rugby beneventano in lutto per la scomparsa di Aldo Guerra, figura storica del movimento sportivo cittadino, avvenuta all’età di 70 anni. Ex giocatore e allenatore di grande valore, Guerra si è sempre contraddistinto per il suo instancabile impegno nel trasmettere i valori fondamentali dello sport ai giovani, contribuendo in modo significativo alla crescita umana e sportiva di intere generazioni. (LEGGI QUI)
Caserta – È di un morto e due feriti il bilancio dell’incidente stradale avvenuto ieri sera tra un autoarticolato e un’autovettura sulla strada statale 335 nei pressi dell’uscita di Gricignano di Aversa. (LEGGI QUI)
Napoli – Le operazioni di sgombero dei 36 alloggi occupati abusivamente nel Parco Verde di Caivano si sono concluse: lo rende noto il prefetto di Napoli, Michele di Bari. Allo stato, tutti gli alloggi sono liberi dalle persone e sigillati per evitare che vengano nuovamente occupati. (LEGGI QUI)
Salerno – C’era anche una minore con problemi di disabilità all’interno del container dove sono rimasti chiusi per giorni, prima in viaggio sulla nave Vento di Grecale, proveniente dalla Turchia e poi fermi a diversi metri di altezza fino a quando hanno deciso di telefonare al 118 e chiedere aiuto. (LEGGI QUI)