Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 2 marzo 2025

Avellino – L’Avellino batte 2-1 la Juventus Next Gen con Facundo Lescano protagonista, doppietta per l’attaccante argentino. Il vantaggio arriva al 3′ del primo tempo dopo l’ottimo scambio con Patierno poi Guerra pareggia i conti. Lupi di nuovo avanti poi con il Lescano con un gol da cineteca in rovesciata. Tre punti d’oro per l’Avellino che resta sempre a -5 dall’Audace Cerignola, vincente contro il Trapani 1-0. Sabato tappa in esterna contro l’ACR Messina(LEGGI QUI

Benevento – Terzo pareggio consecutivo per il Benevento al “Ciro Vigorito”. Questa volta a portare a casa un punto dall’impianto sannita è stato un Sorrento sempre sul pezzo e capace di stringere i denti anche a causa delle tantissime assenze. La squadra di mister Pazienza non vince dallo scorso 5 gennaio. (LEGGI QUI)

Caserta – “Siamo a un punto cruciale per trasformare il progetto dell’aeroporto commerciale di Grazzanise in realtà. La politica metta da parte le divisioni e proceda in modo compatto con azioni concrete, possibilmente prima delle elezioni regionali, per evitare che questa opportunità si trasformi in una partita elettorale con il rischio di fallimento“. È l’auspicio del sindaco di Grazzanise Enrico Petrella, che interviene sulla richiesta fatta nei giorni scorsi dal presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca al ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini di attivare un tavolo tecnico per valutare l’inserimento dello scalo merci di Grazzanise nel Piano nazionale degli aeroporti. (LEGGI QUI)

Napoli – Canone per gli alloggi popolari, il gruppo Pd al consiglio comunale di Napoli contro il nuovo regolamento della Regione Campania. A dettare la linea è un ordine del giorno, da depositare in vista della prossima riunione consiliare. L’odg si intitola “Aumenti Canone di Locazione degli alloggi di proprietà del Comune di Napoli”. In premessa però, si ricorda come la materia dell’edilizia residenziale pubblica sia di competenza legislativa esclusiva delle regioni. In virtù di questo, Palazzo Santa Lucia ha varato nuovi criteri di calcolo dei pigioni, in vigore dallo scorso 1 gennaio. La modifica ha innescato proteste in tutta la Campania. In fermento sono le fasce in disagio economico. E ci sono già state manifestazioni di piazza. (LEGGI QUI)

Salerno – Una vittima e tre feriti: è il bilancio del tragico incidente stradale avvenuto nel corso della notte appena trascorsa il località Pregiato a Cava de’ Tirreni. L’auto a bordo della quale viaggiavano i quattro ragazzi è finita contro un muro di cinta della strada. (LEGGI QUI).