Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 2 ottobre 2025.
Avellino – Una tragedia sconvolge la comunità di Lioni. Concita Perna (nella foto a sinistra della copertina), 41 anni, è deceduta nella notte alla Clinica Malzoni di Avellino mentre stava dando alla luce il suo bambino, che fortunatamente è nato vivo e in buone condizioni. (LEGGI QUI).
Benevento – “Il coma farmacologico della paziente durerà ancora per qualche giorno, ma le condizioni sono stazionarie e per noi questa è una notizia positiva. In questa fase il suo cervello va messo a riposo”. Lo ha detto all’ANSA il direttore sanitario del Neuromed, Fulvio Aloj. (LEGGI QUI).
Caserta – È stato identificato e denunciato, dalla Polizia di Stato, il conducente dell’auto responsabile dell’investimento mortale del 44enne Marco Ioime, avvenuto a Castel Volturno (Caserta) nella giornata di lunedì. (LEGGI QUI).
Napoli – L’arresto di uno dei tre tifosi del Napoli da parte della Digos per gli scontri con i supporter dello Sporting Lisbona ieri prima della partita di Champions è stato convalidato ed è stato disposto il divieto di dimora. (LEGGI QUI).
Salerno – È contenuta in 180 pagine la relazione finale attraverso la quale l’Arpac l’organo di controllo ambientale della Campania ha reso noto il risultato delle visite ispettive nello stabilimento di Fratte delle fonderie Pisano alla luce del rilascio dell’autorizzazione integrale ambientale. (LEGGI QUI).