Le notizie principali in Campania di ieri, mercoledì 3 settembre 2025.
Avellino – Colpo di scena a Cervinara: sette consiglieri comunali su tredici hanno protocollato questa mattina le dimissioni contestuali, determinando la caduta dell’amministrazione guidata da Caterina Lengua, eletta sindaca il 22 settembre 2020. (LEGGI QUI)
Benevento – Circolazione sospesa sulla linea Caserta – Foggia, tra Amorosi e Frasso, in seguito a un contatto accidentale tra un mezzo d’opera impiegato in prossimità dei binari, appartenente a una ditta appaltatrice, e un treno regionale. (LEGGI QUI)
Caserta – Sette persone della provincia di Caserta avevano affittato una villa in Puglia, a Castellaneta Marina, che utilizzavano come base logistica per compiere furti in appartamenti nelle province di Taranto e Brindisi. Per questo i carabinieri, questa mattina, le hanno arrestate a Castel Volturno con le accuse di concorso in furto e ricettazione, sulla base di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere disposta dal gip del tribunale di Brindisi, su richiesta della Procura. (LEGGI QUI)
Napoli – A Napoli, l’ex sindaco di New York Bill De Blasio, di origini sannite, è stato protagonista della nona edizione del Bufala Fest, in programma dal 3 al 7 settembre in Piazza Municipio. Durante la sua visita, ha esaltato le eccellenze della cucina campana, in particolare la mozzarella di bufala, definendola senza esitazioni “la migliore al mondo”. (LEGGI QUI)
Salerno – Una pattuglia della sezione volante della questura di Salerno ed un’ambulanza della croce Bianca sono accorse questa sera in via Clark su segnalazione di alcuni residenti che avevano notato il corpo di un uomo riverso in terra a petto nudo. Quando sono giunti sia la polizia che i soccorsi l’uomo era già privo di vita e per lui non c’è stato nulla da fare. Sul posto, anche il Medico Legale per accertare le cause della morte, quasi sicuramente, secondo un primo esame esterno della salma, naturali. (LEGGI QUI)