Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 30 agosto 2025.
Avellino – Resta confermata la misura cautelativa in carcere nei confronti di Vittorio Casanova e Angelo Marrone accusati di essere gli autori degli spari avvenuti lo scorso 19 agosto a Viale Italia contro l’autmobile con a bordo tre giovani rimasti miracolosamente illesi. (LEGGI QUI)
Benevento – Rissa tra detenuti, ieri, nel carcere minorile di Airola, nel Beneventano, e il vice coordinatore regionale del Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria, Sabatino De Rosa, esprime “il proprio plauso al personale di Polizia Penitenziaria dell’Istituto Penale per i Minorenni per la gestione esemplare del grave evento verificatosi nella giornata di ieri, che ha coinvolto un numero considerevole di detenuti in una rissa nel cortile passeggi dell’istituto”. (LEGGI QUI)
Caserta – È stato sgomberato l’insediamento abusivo in prossimità del liceo “Garofano”, in via Lazzaro di Raimo. A comunicarlo il coordinatore cittadino della Lega Gianfranco Orsi, che ieri unitamente ai colleghi di partito aveva diffuso una nota segnalando le preoccupazioni della comunità. E giunge notizia che il tavolo tecnico come richiesto sempre dal partito della Lega si terrà a breve. (LEGGI QUI)
Napoli – Il Maradona esplode all’ultimo respiro. Il Napoli spreca e sbatte contro il muro del Cagliari per novantacinque minuti, ma trova il colpo risolutivo proprio quando la partita sembrava destinata a un pari senza reti: ci pensa Anguissa, con il piattone sotto la curva, a regalare tre punti preziosissimi. (LEGGI QUI)
Salerno – Si fa sempre più con forza il nome di Giovanni Coscia come possibile nuovo segretario del Partito Democratico in provincia di Salerno. L’attuale vertice dell’EDA, potrebbe infatti essere il successore alla segreteria del PD in provincia di Salerno di Enzo Luciano. (LEGGI QUI)