Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 3 agosto 2025.
Avellino – Colpi di arma da fuoco la notte scorsa contro un’abitazione di Altavilla Irpina, in provincia di Avellino. Presa di mira anche l’auto del proprietario parcheggiata all’esterno in una strada al centro del paese. (LEGGI QUI)
Benevento – Enzo Paolo Turchi non si è risparmiato. Ieri sera a San Lorenzo Maggiore, per la rassegna ‘Frammenti di Speranza’, il coreografo ha aperto al pubblico uno spazio intimo, scavando nei ricordi con lucidità e generosità. Si è raccontato senza filtri, parlando soprattutto della sua infanzia, delle difficoltà degli inizi, del legame complesso con i genitori, e del ruolo – oggi – di padre. (LEGGI QUI)
Caserta – La Polizia di Stato ha ritrovato ad Aversa, nel casertano, un minorenne del posto che da due settimane aveva fatto perdere le proprie tracce, lasciando l’abitazione ed interrompendo ogni contatto con la famiglia. (LEGGI QUI)
Napoli – Picchiato, a 14 anni, anche con un casco, da un gruppo di ragazzini. E’ quanto denuncia il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, al quale è stato segnalato l’episodio. (LEGGI QUI)
Salerno – All’ingresso del porto Marina d’Arechi, poco prima delle 18, un peschereccio con a bordo più di 10 persone ha iniziato ad imbarcare acqua e ad affondare rendendo necessario un intervento di emergenza da parte di una motovedetta della Capitaneria di Porto e della sezione navale della Guardia di Finanza. (LEGGI QUI)