Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, venerdì 3 ottobre 2025. 

Avellino – Tragedia nella tarda mattinata di oggi alle porte di Campobasso: due persone hanno perso la vita in seguito a uno scontro frontale tra un’auto e un furgone avvenuto sulla tangenziale est. Una donna di 74 anni originaria di Avellino ha perso la vita sul colpo, mentre il conducente del furgone – un uomo di 61 anni, originario di San Martino in Pensilis – è morto al pronto soccorso dell’ospedale di Campobasso. (LEGGI QUI)

Benevento – Si terranno martedì 7 ottobre gli esami autoptici sui corpi di Elisa Polcino e del figlio Cosimo Ocone, vittime della tragedia familiare avvenuta lo scorso 30 settembre a Paupisi(LEGGI QUI)

Caserta – Sono state calendarizzate le udienze che porteranno alla sentenza del processo per la morte del 14enne Emanuele Di Caterino, accoltellato e ucciso il 7 aprile del 2013 ad Aversa (Caserta). Imputato un ragazzo allora 17enne, Agostino Veneziano, oggi 29enne e completamente libero. (LEGGI QUI).

Napoli – Per la Flotilla e per lo sterminio a Gaza. Con un corteo di 50.000 persone – secondo la Cgil – Napoli dà un segnale importante. “La città ha dato una grande risposta” afferma una nota dell’Usb, l’altra singla sindacale a proclamare lo sciopero generale. (LEGGI QUI). 

Salerno – Momenti di forte tensione questa mattina in un istituto comprensivo di Campagna, nel Salernitano, dove il padre di un alunno è entrato all’interno della scuola minacciando insegnanti e personale scolastico. L’uomo, secondo quanto si apprende, avrebbe agito in seguito a presunti episodi di bullismo che avrebbero coinvolto il figlio. (LEGGI QUI)