Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 5 agosto 2025.
Avellino – Dopo giorni di apprensioni che si stavano trasformando in disperazione, finalmente è stato ritrovato l’avellinese Alfredo Parente, 30enne svanito nel nulla lo scorso 27 luglio alla Stazione centrale di Milano. (LEGGI QUI)
Benevento – Grande affluenza e qualche disguido organizzativo hanno segnato il concerto di Franco Ricciardi, tenutosi ieri sera a Pietrelcina in piazza Giovanni Paolo II in occasione dei festeggiamenti della Madonna della Libera. (LEGGI QUI)
Caserta – Un incendio si è sviluppato stamani in uno stabile di due piani ad Orta di Atella, nel Casertano. Sul posto i vigili del fuoco e i carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Marcianise. In particolare i militari hanno tratto in salvo un anziano non deambulante che era rimasto bloccato in uno degli appartamenti. (LEGGI QUI)
Napoli – “Bisogna fare molta attenzione sulla correttezza dei percorsi amministrativi, bisogna essere precisi, non arronzare per la fretta perché si passano guai e si va in galera, ma bisogna rispettare i tempi tecnici per quanto riguarda i lavori. E’ un problema molto complesso che richiederà una concentrazione estrema sul lavoro e nessuna distrazione, se no il rischio è di passare da una grande opportunità di promozione a un grande boomerang che farebbe male a noi e all’Italia”. Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, sui lavori da eseguire a Napoli in vista della America’s Cup di vela. (LEGGI QUI)
Salerno – “Il Comune di Salerno cade a pezzi e ci potevo rimettere la noce del collo”. Con queste parole corredate dalle foto il consigliere comunale Dante Santoro mostra quanto accaduto nel suo ufficio, al terzo piano all’interno di Palazzo di Citta. (LEGGI QUI)