Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, lunedì 8 settembre 2025. 

Avellino – I “furbetti” del pranzo al ristorante colpiscono ancora. Questa volta la denuncia arriva dall’Agriturismo “Il Rivolo” a Bagnoli Irpino, nei pressi dell‘Altopiano del Laceno che soprattutto di domenica viene preso d’assalto dagli avventori. (LEGGI QUI

Benevento – Stavano rientrando a casa dal lavoro da Villaricca quando sul pullman tre muratori hanno avuto una discussione, che è continuata quando sono scesi, sfociata poi con l’accoltellamento di due dei tre operai. E’ quanto accaduto oggi al Rione Liberta di Benevento. Gli operai, sono un pregiudicato di 56enne di Montesarchio, un 20enne di Ariano Irpino e un 58enne di Tocco Caudio(LEGGI QUI)

Caserta – Un grave caso di intossicazione da salmonella ha coinvolto una sessantina di persone, tra cui un bimbo di un anno e mezzo e una donna incinta, che avevano mangiato tra il 31 agosto e i primi giorni di settembre in un ristorante di San Marcellino, nel Casertano; il locale è stato chiuso dall’Asl di Caserta (Servizio Veterinario guidato da Alfonso Giannoni) per svolgere accertamenti e analisi e ricostruire come sia partita la catena dei contagi. Parte dei contagiati è andata in vari ospedali del Casertano, altri si sono rivolti a medici privati, ma nessuno risulta in gravi condizioni. (LEGGI QUI)

Napoli – Confisca milionaria e condanna a Napoli per il boss Patrizio Bosti, ritenuto a capo del clan Contini, componente di rango della cosiddetta Alleanza di Secondigliano: il gup Federica Villano gli ha inflitto 14 anni di reclusione, come al figlio Ettore. Entrambi sono stati riconosciuti colpevoli di associazione a delinquere di tipo mafioso. (LEGGI QUI)

Salerno – È stata una mattinata d’inferno sulle strade salernitani. Almeno tre episodi avvenuti in tre diversi punti della città hanno mandato completamente il tilt il traffico del capoluogo nelle prime ore della mattinata. L’episodio più grave è avvenuto sul viadotto Gatto, dove in un tamponamento tra un’auto ed una motociclo, direzione Porto, è stato necessario l’intervento dei mezzi di soccorso. Ferito il conducente del motoveicolo. (LEGGI QUI