Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, domenica 7 settembre 2025. 

Avellino – Pedalata contro la violenza sulle donne ad Avellino: associazioni, rappresentanze delle forze dell’ordine e delle istituzioni infirme donne, uomini e bambini hanno attraversato la città di Avellino in bici, uniti dalla ferma volontà di manifestare il proprio “no” alla violenza contro le donne. Da Borgo Ferrovia al centro del capoluogo irpino, la terza edizione della “Pedalata contro la violenza sulle donne”, organizzata dall’associazione “AvBike Woman”. (LEGGI QUI

Benevento – Un’autovettura è finita fuori strada per cause in corso di accertamento mentre percorreva la provinciale n. 27, nel territorio del comune di San Nicola Manfredi, in località Palati. La vettura ha concluso la sua marcia in un fondo agricolo adiacente alla strada, mentre gli airbag esplodevano. (LEGGI QUI)

Caserta – Dopo Campovolo nel 2005, c’è Caserta nella storia della carriera di Luciano Ligabue. “Una bellezza totale” dice il rocker di Correggio dal palco di piazza Carlo di Borbone che guarda verso l’imponente facciata principale della Reggia di Caserta, davanti a 36mila persone in delirio. E il prossimo anno ci sarà l’Olimpico di Roma, un annuncio e un regalo ai fan con cui Ligabue chiude a Caserta intorno a mezzanotte il concerto-evento “La Notte di Certe Notti”, seconda tappa, prima nel Sud Italia, di quello che fu il concertone di Campovolo (Modena) venti anni fa. (LEGGI QUI)

Napoli – Momenti di paura in Via Posillipo, dove un bambino di appena 16 mesi è rimasto accidentalmente intrappolato all’interno di un’automobile a causa di un guasto alla centralina elettrica che aveva bloccato le chiusure con le chiavi rimaste nell’abitacolo. Una donna, disperata per l’accaduto, ha attirato l’attenzione di una pattuglia della Polizia Locale – Unità Operativa Soccavo. (LEGGI QUI)

Salerno – “Se Dio possiede il nostro cuore, noi possediamo l’infinito”. Questa frase di Carlo Acutis imressa su di uno striscione ha illuminato Centola, nel Salernitano, in questi giorni di intensa spiritualità e festa. Di Centola, infatti, è originaria Antonia Salzano, la mamma di Carlo. (LEGGI QUI