Le notizie principali in Campania di ieri, sabato 9 agosto.
Avellino – Storia a lieto fine a Cervinara dove un poliziotto ha salvato la vita ad un bambino di 3 anni che era rimasto sott’acqua nella piscina di casa. A spiegare quello che è successo il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi che attraverso i social ha raccontato con orgoglio il gesto compiuto dal poliziotto. (LEGGI QUI)
Benevento – Caldo opprimente, afa e temperature fino a 40 gradi. L’anticiclone africano porterà sull’Italia una nuova potente ondata di caldo. Già a partire da oggi si preannunciano giornate di fuoco, con il picco atteso tra domenica 10 e lunedì 11 agosto. Poi, ancora caldo almeno fino a Ferragosto, quando potrebbe perdere potenza e allentare la sua morsa. Valori tropicali a Benevento. (LEGGI QUI)
Caserta – La seduta del Comitato esecutivo dell’Ente Idrico Campano che doveva ratificare gli aumenti delle tariffe per i comuni irpini e sanniti serviti da Alto Calore e soprattutto la modifica della forma di gestione nell’ambito casertano è saltata per mancanza del numero legale. (LEGGI QUI)
Napoli – “Non ci fermiamo perché la situazione può degenerare in qualsiasi momento. C’è stato un sorvolo nella parte alta del Monte Somma perché verso le 16.15 si stava alimentando un focolaio”. Così il sindaco di Terzigno Francesco Ranieri sul posto per seguire le operazioni antincendio.
Il primo cittadino ribadisce che “per le abitazioni non ci sono problemi ma dobbiamo salvare quanta più vegetazione possibile”. (LEGGI QUI)
Salerno – I Carabinieri della Compagnia di Rimini hanno arrestato, nel corso del pomeriggio, un giovane di 28 anni della provincia di Salerno per il reato di tentato omicidio. È accusato di aver colpito con un paio di forbici un uomo di 88 anni. (LEGGI QUI)