Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 1 agosto 2025.

Avellino – Lutto e cordoglio ad Avellino e in tutta la provincia per la morte di Giosuè De Vito, il giovane di 20 anni rimasto gravemente ferito in un incidente stradale avvenuto nella notte tra l’8 e il 9 ottobre 2023, in via Fratelli Troncone. Dopo mesi di lotta tra la vita e la morte, Giosuè si è spento ieri, lasciando un profondo dolore nella comunità irpina (LEGGI QUI

Benevento – Richiesta di incontro presentata dalle numerose associazioni al Prefetto di Benevento in merito alla situazione ambulanze obsolete 118. Le associazioni denunciano gravissime criticità nei soccorsi per l’utilizzo di ambulanze obsolete nel 118 della ASL di Benevento. (LEGGI QUI)

Caserta – Ancora un morto per il virus West Nile, il nono in Italia. Il decesso è avvenuto sempre nel Casertano, dove le vittime sono state quattro in pochi giorni: si tratta di un 76enne della provincia di Salerno, ma ospite di una residenza sanitaria a Grazzanise. (LEGGI QUI)

Napoli – “Basta agli appalti senza scrupoli! Basta alla piaga devastante del lavoro nero!”. E’ l’urlo del cardinale di Napoli, don Mimmo Battaglia, nel giorno dei funerali di due dei tre operai morti venerdì scorso, precipitati da una ventina di metri mentre si trovavano su un montacarichi. (LEGGI QUI)

Salerno – Si sarebbe dato fuoco con la benzina contenuta in una tanica ritrovata nei pressi del cadavere, il giovane di 19 anni, originario del Salernitano, morto carbonizzato nella tarda serata di ieri a Maratea (Potenza), al confine con Sapri. (LEGGI QUI)