Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, giovedì 26 dicembre 2024

Avellino – Otto assessori su nove che compongono la giunta comunale, una serie di mosse concatenate del sindaco Laura Nargi tese a premiare l’alleanza di ferro con i gruppi direttamente collegati a Gianluca Festa, sembrano non essere sufficienti per far dormire soni tranquilli alla Nargi. (LEGGI QUI)

Benevento – Cinque feriti, tra cui due minori, in un incidente stradale verificatosi la notte scorsa sulla Statale 90 delle Puglie in prossimità del centro abitato del comune di Greci, in provincia di Avellino. L’auto, condotta da una 60enne, a bordo della quale viaggiavano i due figli minori e i genitori, è uscita di strada finendo contro un muro che costeggia la strada. (LEGGI QUI)

Caserta – Suicidi, morti, sovraffollamento, raddoppiato il numero dei detenuti in attesa di giudizio, 19mila detenuti stranieri, 17mila tossicodipendenti, più di quattromila malati di mente in carcere. Nell’anno nero del carcere, come non valorizzare la scelta di oggi del Papa per la porta santa in un carcere. È la prima volta che succede nella storia, nella storia del Giubileo”. Così Samuele Ciambriello, portavoce della conferenza nazionale dei garanti territoriali delle persone private della libertà personale. (LEGGI QUI)

Napoli – “Con grande rammarico ho letto dell’esperienza che avete vissuto Lei e i suoi studenti durante la Vostra recente visita a Venezia.
Le ingiurie e gli insulti che Lei e i ragazzi provenienti da Napoli avete ricevuto sono inaccettabili e non riflettono in alcun modo i valori della nostra Città, che ha sempre accolto con rispetto e apertura le diverse culture e tradizioni. Mi dispiace davvero tanto”.

Lo scrive in una lettera aperta il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro alla docente Mariarosa Stanziano che, in città per una giornata dedicata ai costumi storici, ha visto i propri alunni insultati. (LEGGI QUI)

Salerno – Un trentenne di Nocera Inferiore è stato arrestato dopo aver aggredito una guardia giurata e messo a soqquadro il pronto soccorso dell’ospedale Umberto I. (LEGGI QUI)