Tempo di lettura: 2 minuti

Le notizie principali in Campania di ieri, martedì 12 agosto.

Avellino – Una lite che sarebbe terminata con l’esplosione di alcuni spari da arma da fuoco, quella consumata nella notte tra lunedì e martedì a Rione Parco, centro periferico del capoluogo. Qualche momento dopo, nella stessa zona, un circolo della zona è stato interessato da un principio di incendio che ha coinvolto ombrelloni e tavolini posti all’ingresso dell’attività. (LEGGI QUI)

Benevento – È stato ritrovato senza vita Remo Ianicelli, l’uomo di 83 anni scomparso ieri pomeriggio nei boschi di Campitello Matese, dove si era recato per festeggiare il suo compleanno. Il corpo è stato rinvenuto questa mattina in una zona impervia della catena montuosa molisana, al confine con la Campania. (LEGGI QUI

Caserta – All’esito di una complessa attività investigativa condotta, su delega di questa Procura della Repubblica, dal Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Caserta, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere ha dapprima emesso decreto di sequestro preventivo, ed. impeditivo, dei crediti di imposta illecitamente generati da un imprenditore locale nel settore delle agevolazioni fiscali “Sismabonus” e “Superbonus 110%, per un importo di € 17.545.183,00. (LEGGI QUI)

Napoli – Una ragazzina di 13 anni, una passerella, un sogno dichiarato a voce alta. E poi, il web. Si potrebbe riassumere così la vicenda che, da Pompei, ha innescato un dibattito nazionale, mettendo a nudo una linea di faglia che attraversa la nostra società. Da un lato, c’è la storia di una giovanissima che, con il sostegno della sua famiglia, decide di partecipare a una selezione di Miss Italia come “Mascotte“. Dall’altro lato, c’è lo sguardo del mondo adulto. (LEGGI QUI)

Salerno – Una ragazza di 23 anni, residente a Salerno, è stata soccorsa nella notte di sabato a Marina di Camerota dopo essere stata lasciata in gravi condizioni davanti alla guardia medica. Stando ad una prima sommaria ricostruzione, intorno alla mezzanotte una voce maschile avrebbe chiamato il 118 segnalando una giovane in difficoltà nella zona di Monte di Luna, dove si sarebbe tenuta una festa privata con musica e droga. (LEGGI QUI)